|
||||||||||||
![]() Cima dal nome curioso e poco nominata, costituisce il punto piu’ alto della Lessinia ed è posta al cospetto del gruppo del Carega.
Il manto nevoso non è spesso; le nevicate recenti in pianura hanno interessato solo marginalmente la Lessinia e tutta la zona appare sicura da slavine. La stupenda giornata di sole e la vastità dei pascoli imbiancati permettono di ciaspolare a vista mantenendo i riferimenti fissi delle elevazioni di Castel Malera, Bella Lasta e cima Trappola, quest’ultime visibili già dalla malga superiore.
Il ritorno segue tracce recenti nella neve che scendono il versante occidentale della cima con radi arbusteti terminanti a strapiombo sulla valle dei Ronchi; percorre in discesa tutta la cresta nord-ovest fino a Bocca Castello (1743 m)
Percorso disegnato su mappa Google Earth: rosso in andata, verde al ritorno. |

Mappa della cima:
Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.
Cosa ne pensi di questa pagina? Lascia il tuo commento:
Non è richiesta la registrazione, bastano pochi secondi!
Sottoscrivi
0 Commenti
Recenti
Ti consiglio di visitare anche le seguenti pagine:
« Cima LariciCima Grappa »